Corsi e strumenti internazionali per la prevenzione della criminalità trans-nazionale

Corsi di formazione specifiche per le nuove esigenze in materia di sicurezza e antisocialità

Nata nel 2017 come C.R.P.A, e ora convertita in MISAP, l’Associazione si occupa di promuovere, studiare ed approfondire varie tematiche inerenti alla sicurezza, all’antisocialità, con un focus particolare sulla riduzione del crimine e sui fenomeni sociali emergenti. Mediante un approccio multidisciplinare, si propone di integrare le conoscenze già presenti in materia attraverso uno studio approfondito e con una valutazione concreta dei diversi aspetti del problema. Il team, composto da professionisti di vari settori diversi, si pone come scopo quello di collaborare proficuamente, in modo da unire conoscenze di diversi ambiti. Attraverso i Corsi e gli strumenti internazionali per la prevenzione della criminalità trans-nazionale, Corsi Prevenzione criminalità trans-nazionale potrai approfondire la materia, acquisendo conoscenze d tipo teorico, ma anche pratico, su come affrontare situazioni che, anche nella realtà, si presentano sempre più spesso.

Un approccio scientifico ai problemi sociali in evoluzione

La scienza del crimine, oggetto di attenzione particolare da parte dell’associazione, si basa su due punti fondamentali, ovvero l’aspetto empirico, reale del problema, e quello orientato invece alla risoluzione dello stesso. Partire dall’analisi dei dati per poi formulare ipotesi di soluzione diventa quindi fondamentale, anche per capire l’evoluzione della criminalità internazionale.

Per approfondire l’ambito della criminalità trans-nazionale, e i possibili strumenti per combatterla, i corsi diventano un utilissimo supporto in ambito formativo, sia per professionisti che già operano nel settore, che per chi per la prima volta si approccia a questi fenomeni.

Corsi strumenti internazionali prevenzione criminalità trans-nazionale