Corsi e Convegni prevenzione violenza sulle donne

Prevenzione della violenza sulle donne: l’impegno del MISAP

Il MISAP (Multidisciplinary Institute for Security management and Antisociality Prevention) nasce con l’intento di unire l’esperienza e la competenza di tanti professionisti di vari settori, in modo da affrontare con metodo scientifico dati concreti sui fenomeni antisociali più diffusi. In questo modo è possibile formulare in un secondo momento tutta una serie di possibili ipotesi per risolvere e prevenire situazioni di diverso tipo: dal bullismo alla violenza sulle donne, ma anche truffe informatiche e crimine transnazionale.

Convegni e corsi per affrontare e risolvere il problema della violenza sulle donne

La violenza delle donne, considerata oggi una violazione importante dei diritti umani, viene considerata una delle violenze di genere purtroppo più diffuse. Fenomeno drammatico e talvolta sottovalutato, è diffuso nelle varie società, ad ogni livello. Con i convegni sulla prevenzione violenza sulle donne e i corsi di prevenzione violenza sulle donne si mira ad affrontarlo partendo dall’analisi di dati concreti, con un metodo scientifico che si propone di valutarli in modo completo, formulando poi ipotesi per risolverlo e, in questo caso, prevenirlo.

Violenza sulle donne: gli strumenti più adatti per prevenirla

Se sei uno studente, un ricercatore, un professionista del settore, e cerchi un aiuto valido per la tua formazione le nostre attività informative e formative sono la soluzione giusta. Esperti di varie materie collaborano attivamente per dare soluzioni concrete ad un fenomeno drammaticamente diffuso, unendo le loro competenze con un approccio multidisciplinare completo sull’argomento, allo scopo di raggiungere risultati utili per la riduzione del crimine nella società.

Corsi e Convegni prevenzione violenza sulle donne