Consiglio d’Amministrazione

Presidente – Generale Rosario Aiosa

Ex allievo della Scuola Militare “Nunziatella” di Napoli, ha frequentato l’Accademia Militare di Modena, la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma e la Scuola di Guerra di Civitavecchia, conseguendo la laurea specialistica in Scienze della Sicurezza interna ed esterna presso l’Università di Roma Tor Vergata. Nei vari gradi di ufficiale, ha servito in tutte le articolazioni organizzative della propria Istituzione (addestrativa, territoriale, mobile e speciale). Inoltre, ha lavorato nell’ambito del Servizio di informazioni operative della Marina Militare e, per alcuni anni, ha ricoperto il ruolo di Corporate Security Director di una azienda industriale italiana. È in congedo assoluto dal luglio 2017.

Consigliere – Annamaria Mandese

Psicologo psicoterapeuta psicoanalitico, responsabile del Centro di Psichiatria e Psicoterapia (sede di Ancona), membro del Comitato Scientifico della Società Italiana di Psicoterapia (SIPSIC), fondatore e socio dell’Accademia di Psicoterapia Psicoanalitica(APP) vicecoordinatore e didatta della Scuola dell’Accademia di Psicoterapia Psicoanalitica (SAPP), Presidente e fondatore del Centro di Ricerca per la Prevenzione dell’Antisocialità (CRPA), Coordinatore e fondatore del MISAP (MultidisciplinaryInstitute for Security management and AntisocialityPrevention).

Consigliere – Giacomo Salvanelli

Psicologo Forense e Criminologo formatosi accademicamente e professionalmente in UK. A seguito del completamento di un doppio MSc prosegue la specializzazione in Crime Analysis, Crime Mapping e Geographical Information Systems (GIS) all’università di Oxford (UK), al centro di ‘Crime Science’ della University College of London (UCL) e alla IACA di New York (John JayInstitute of CriminalJustice). Membro della BritishPsychological Society (BPS), della EuropeanAssociation of Psychology and Law (EAPL), della International Association of Crime Analysts (IACA) e della SIMPSe. Socio Fondatore del Centro di Ricerca per la Prevenzione dell’Antisocialità (CRPA) e del MISAP (MultidisciplinaryInstitute for Security management and AntisocialityPrevention). Frequenta un Dottorato di Ricerca internazionale (PhD) al centro inter-universitario ‘Transcrime’ dell’Università Cattolica di Milano.